La pratica

Livello 1

Le  lezioni di primo livello insegnano le basi della pratica yoga. Perfetto per i novizi che desiderano esplorare tutti gli aspetti dello yoga: asana, mudra, pranayama, mantra, meditazione e rilassamento. Adatto anche per chi, già avanti nella pratica, vuole regalarsi una lezione più rilassante e introspettiva grazie ai movimenti più semplici. Ci si concentra principalmente sull’allineamento e sulla consapevolezza. Il primo livello ristabilisce armonia fisica, psicologica ed energetica.

Livello 2

Le lezioni del secondo livello propongono una pratica di completa esperienza grazie a asana, flow, posizioni di equilibrio, stretching e inversioni più complesse. In questo livello la consapevolezza del respiro verrà direzionata nella diverse parti del corpo stimolando i Chakra, i punti di energia, interessati. Il canto di mantra più complessi  aiuterà  a liberare la mente dagli schemi costruiti nel tempo per arrivare a una migliore sensibilità percettiva dell’esperienza presente.

Canto dei Mantra (Bajan e Kirtan)

Il potere del suono è profondo, al contempo tangibile e mistico. Le antiche scritture indiane rivelano che nell’era attuale è possibile ritrovare la coscienza spirituale solo attraverso le vibrazioni sonore.  Il Kirtan (meditazione cantata in gruppo sui i mantra), è un’ antica pratica della tradizione devozionale Indiana. I Il canto dei mantra diviene sublime con l’accompagnamento di strumenti come harmonium, mrdanga, tablas e kartal. Questo canto ha il potere di aprire il cuore e riconnetterlo al nostra naturale stato di amore e gioia portandoci in una stato di completa meditazione e felicità.

Bilanciamento dei Chakra

La combinazione di posizioni e specifici suoni stimola i punti energetici del corpo. Gradualmente potrai abbandonare lo stress accumulato nel corpo e nella mente creando spazio per acquisire nuove energie e emozioni. E’ una pratica di trasformazione adatta a tutti.

Filosofia Yogica

“La conoscenza della Scritture sacre distrugge molti dubbi e ci permette di comprendere cosa che vanno al di la della nostra percezione sensoriale” Srila Prabhupada. Dharma yoga propone approfondimenti filosofici  legati al sapere yogico originale, principalmente facendo riferimento ai testi primari della cultura vedica come Bhagavad Gita, Srimad Bhagavatam, Sri Isopanisad, il nettare della devozione e il nettare dell’istruzione